Il direttore del Tg La7 Enrico Mentana ricorda Marco Ghigliani, amministratore delegato di La7

di Furio Piccione

Il direttore del Tg La7 Enrico Mentana ricorda Marco Ghigliani, amministratore delegato di La7

| sabato 25 Ott 2025 - 21:47

Il direttore del Tg La7 Enrico Mentana ricorda Marco Ghigliani, l’amministratore delegato di La7, scomparso a 60 anni.

"Se ne è andato un signore di cui voi forse non avete mai visto il volto e di cui non conoscete il nome, Marco Ghigliani, che di La7 è stato l’amministratore delegato, il capo esecutivo. Lo era già quando questa rete era sotto la proprietà di Telecom ed è restato dopo l’avvento di Urbano Cairo. Da molti mesi combatteva contro un tumore molto grave, eppure non ha mai smesso di guidare quotidianamente il nostro lavoro, dalla sua stanza di ufficio e solo nelle ultime settimane, da casa. Ma anche da lì non è mai mancato il contatto tra noi e lui. Fino alla fine è voluto essere questo: un capo presente. E non è un modo di dire: questa era la sua etica del lavoro, così lo abbiamo conosciuto e così abbiamo imparato a rispettarlo. La7 è una rete con molti solisti, molti di noi credono di essere  protagonisti. Ebbene Ghigliani ci ha dato molte lezioni, essendo un protagonista che nessuno di voi ha visto o sentito nominare. Ma lui ha saputo tenere le fila del lavoro di tutti noi. Gliene saremo sempre grati.” Queste le parole del direttore.

Tutto il personale de La7 lo ricorda con stima e affetto e sono vicini alla sua famiglia. La Camera Ardente sarà aperta dalle ore 14 alle ore 19 di domani 26 ottobre presso la sala del Carroccio del Campidoglio.

Il Funerale si terrà alle ore 11 di lunedì 27 ottobre presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb