Il discorso della studentessa davanti a Mattarella: «Un Paese che affossa il ddl Zan può…

di Furio Piccione

Il discorso della studentessa davanti a Mattarella: «Un Paese che affossa il ddl Zan può…

| venerdì 20 Mag 2022 - 14:59

L’intervento di Emma Ruzzon durante la cerimonia per gli 800 anni dell’università di Padova

(LaPresse) "Mi domando come possa considerarsi libero un Paese in cui la libertà è garantita per alcuni e centellinata per altri. In cui i senatori della Repubblica possono permettersi di applaudire pubblicamente l’affossamento di un ddl che, pure in minima parte, mirava a tutelare la libertà di esistere di persone, cittadini, in uno Stato che continua a chiudere gli occhi davanti alla sua evidente transfobia". Così Emma Ruzzon, presidente del Consiglio delle Studentesse e degli Studenti dell’Università di Padova, a proposito del ddl zan. Le sue dichiarazioni erano parte del discorso tenuto in occasione della cerimonia per gli 800 anni dell’Ateneo. Alla cerimonia era presente anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ruzzon ha parlato anche della situazione in Ucraina: "Non c’è libertà per qualcuno se non c’è libertà per tutti, oggi più che mai per il popolo ucraino ma anche per quello yemenita, per quello palestinese, per quello siriano e per tutti i popoli oppressi", ha dichiarato. ( LaPresse / CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/discorso-studentessa-a-mattarella-un-paese-che-affossa-ddl-zan-puo-considerarsi-libero/f4b87228-d783-11ec-baec-5e239f3efe1e

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb