Il discorso integrale di Giorgia Meloni alla Camera per la fiducia

di Redazione

Il discorso integrale di Giorgia Meloni alla Camera per la fiducia

| martedì 25 Ott 2022 - 17:19

Il discorso di Giorgia Meloni in diretta dalla Camera dei Deputati per il voto di fiducia: la premier ha aperto il suo intervento ringraziando il Presidente Mattarella, i partiti del centrodestra e Mario Draghi.

Poi un passaggio sull’emozione dell’essere la prima donna premier e una rassegna di grandi donne della storia italiana che hanno permesso di "rompere il tetto di cristallo". Lunghi applausi, Meloni si rivolge scherzosamente a Matteo Salvini: "Così finimo alle tre". Si continua a parlare di Unione Europea e alleanza atlantica, Pnrr e problemi economici, priorità a bollette e aumento del prezzo del carburante.

Si passa poi alla proposta di riforma sul semipresidenzialismo e presidenzialismo "per assicurare stabilità al Paese". Il discorso continua poi con le proposte sulla riforma del fisco e sulla lotta alla povertà, al dibattito sulle pensioni e sul reddito di cittadinanza. Si torna a parlare della questione dei giovani e delle "devianze": "Ai giovani abbiamo tolto tutto, non li abbandoneremo". Un passaggio anche sulla questione ambientale: "Non c’è un ecologista più convinto di un conservatore".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb