Tra i momenti che resteranno della celebrazione dell’80° anniversario della fine della Seconda guerra mondiale a Pechino, ci sarà quello che ha immortalato Xi Jinping, Vladimir Putin e Kim Jong Un impegnati in una insolita conversazione.
I microfoni hanno colto la traduzione di una frase del leader cinese fatta dall’interprete russo: "Prima si diceva che fosse molto raro vivere fino a 70 anni, e ora si dice che a 70 anni si è ancora un bambino".
Anche la risposta del leader russo non è comprensibile e si coglie dalla traduzione per il leader cinese: "Tra qualche decennio, con il continuo sviluppo della biotecnologia, gli organi umani continueranno a essere trapiantati e le persone diventeranno più giovani e forse raggiungeranno persino l’immortalità".
Sebbene dopo questo scambio l’inquadratura cambi, i microfoni rimasti aperti hanno continuato a seguire la conversazione.
L’ultima frase si coglie dalla traduzione in russo e non è chiara se a pronunciarla sia stato sempre Xi: "Si prevede che in questo mondo una persona vivrà fino a 100 anni".
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7 #shorts
