Il dolore senza voce delle donne con vulvodinia: la storia di Arianna

di Redazione

Il dolore senza voce delle donne con vulvodinia: la storia di Arianna

| giovedì 02 Dic 2021 - 09:04

Arianna dopo anni di visite ginecologiche da cui usciva scoraggiata e senza speranze, ha ricevuto finalmente le risposte che cercava. Le è stata diagnosticata la vulvodinia. Questa malattia ginecologica colpisce le donne in età fertile, si manifesta con dolore cronico a carico della vulva associato ad altri sintomi fastidiosi e invalidanti. Di recente diverse associazioni hanno presentato una proposta di legge, affinché sia la vulvodinia che la neuropatia del pudendo vengano riconosciute dal Sistema Sanitario Nazionale. A Fanpage.it Arianna ha spiegato com’è la sua quotidianità e come è cambiata la sua vita.

https://youmedia.fanpage.it/video/aj/YaeZK-Swf3eowtXB

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb