Il faccia a faccia tra Trump e Xi Jinping in Corea del Sud

di Furio Piccione

Il faccia a faccia tra Trump e Xi Jinping in Corea del Sud

| venerdì 31 Ott 2025 - 16:27

I due leader si sono incontrati a Busan

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/il-faccia-a-tra-trump-e-xi-jinping-in-corea-del-sud-/e74cab37-3012-4a67-8d72-3ea6d7fc2xlk

(LaPresse) Il presidente Donald Trump ha incontrato il leader cinese Xi Jinping, offrendo ai leader delle due maggiori economie del mondo la possibilità di stabilizzare le relazioni dopo mesi di turbolenze sulle questioni commerciali.

L’uso aggressivo dei dazi da parte di Trump da quando è tornato alla Casa Bianca per un secondo mandato, combinato con i limiti di ritorsione della Cina sulle esportazioni di elementi di terre rare, hanno dato all’incontro una nuova urgenza. Esiste un reciproco riconoscimento del fatto che nessuna delle due parti vuole rischiare di far saltare in aria l’economia mondiale in modi che potrebbero mettere a repentaglio le fortune del proprio paese. Quando i due si sono seduti, Xi ha letto i commenti preparati che sottolineavano la volontà di lavorare insieme nonostante le differenze. "Date le nostre diverse condizioni nazionali, non sempre andiamo d’accordo", ha detto tramite un traduttore. “È normale che le due principali economie del mondo abbiano attriti di tanto in tanto”.

Non perderti gli ultimi video di Esteri: https://video.corriere.it/esteri/

#trump #xijinping #usa #china #news

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb