Il Festival del cinema per ragazzi di Giffoni riparte da Bergamo

di Redazione

Il Festival del cinema per ragazzi di Giffoni riparte da Bergamo

| giovedì 08 Lug 2021 - 17:02

Milano, 8 lug. (askanews) – Il Festival del cinema di Giffoni riparte da Bergamo. Un scelta non casuale per l’edizione #Giffoni50plus, ha spiegato il direttore Claudio Gubitosi.

"Perché Bergamo? È una città simbolo per i dolori e le tragedie, per tutto quello che abbiamo visto durante il lockdwon e dunque Giffoni sta qui a Bergamo perché questo concetto di ripresa deve ripartire da una cosa che significa "noi", ripartire significa stare tutti insieme e non ripartire con quello che abbiamo lasciato nel 2019".

Al festival del cinema per ragazzi più famoso al mondo 101 opere in concorso giudicate da 3mila giovani giurati in presenza, arrivati da tutta Italia e Europa (più 2.000 juror in collegamento). Maria Vittoria Borghetti è una di loro.

"Questo mondo mi ha dato la possibilità di scoprire sia me stessa ad un livello sociale nella comunicazione con gli altri ragazzi e mi ha aiutato veramente tanto a sbloccarmi dalle mie insicurezze, mi ha fatto conoscere questo mondo del cinema e mi ha appassionato ancora di più".

Il festival, con un ricco programma di eventi e anteprime, fra cui il nuovo film Disney "Jungle Cruise", si svolgerà dal 21 al 31 a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb