Il funerale_ il funerale di Giovanni Tamburi

di Redazione

Il funerale_ il funerale di Giovanni Tamburi

| mercoledì 07 Gen 2026 - 14:04

È una folla di giovanissimi quella che si è raccolta intorno alla cattedrale metropolitana di San Pietro, nel cuore di Bologna, per il funerale di Giovanni Tamburi, il 16enne bolognese che ha perso la vita nel rogo nel locale svizzero Le Constellation, a Crans-Montana, la notte di Capodanno. I compagni di scuola, numerosi quelli arrivati direttamente dal liceo Righi che frequentava Tamburi, insieme ai familiari si sono stretti in abbracci addolorati. Tra le prime file, presenti la ministra dell’Università Anna Maria Bernini, la sottosegretaria alla Cultura Lucia Borgonzoni, il presidente dell’Emilia-Romagna Michele De Pascale e il sindaco di Bologna Matteo Lepore. "Ciao Gio. Continuiamo a chiederci perché dobbiamo salutarci così presto. Ci manchi più di quanto riusciamo o riusciremo mai a spiegare a parole". Così, Beatrice, una studentessa del liceo ‘Righi’ a nome anche degli altri compagni ricorda Tamburi parlando dall’altare in avvio dei funerali

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb