Il lancio di aiuti umanitari sulla striscia di Gaza. Una parte è finita nelle zone rosse

di Furio Piccione

Il lancio di aiuti umanitari sulla striscia di Gaza. Una parte è finita nelle zone rosse

| venerdì 01 Ago 2025 - 19:31

I giornalisti dell’Associated Press a Gaza riportano che parte delle derrate alimentari sono state fatte cadere nelle cosiddette zone rosse, sottoposte a ordini di evacuazione da parte di Israele.

L’esercito israeliano comunque, aveva già cominciato a interrompere i combattimenti domenica scorsa in tre aree popolate di Gaza per 10 ore al giorno, proprio per consentire l’accesso agli aiuti; ma l’Unrwa, la più grande agenzia delle Nazioni Unite sul campo denuncia che l’operazione è molto costosa e insufficiente: "I lanci aerei sono almeno 100 volte più costosi dei camion. I camion trasportano il doppio degli aiuti degli aerei. Se c’è la volontà politica di consentire i lanci aerei, che sono altamente costosi, insufficienti e inefficienti, dovrebbe esserci un’analoga volontà politica di aprire i valichi stradali."

Comunque, sia via terra che via aerea, gli aiuti che arrivano a Gaza sono ancora di gran lunga inferiori a quelli che le organizzazioni umanitarie ritengono necessari.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb