Il lapsus di Bonaccini che cita Vannacci anziché Vattani. E Meloni scherza: «Sai che non si…

di Furio Piccione

Il lapsus di Bonaccini che cita Vannacci anziché Vattani. E Meloni scherza: «Sai che non si…

| giovedì 18 Gen 2024 - 11:29

Siparietto alla firma del nuovo Accordo sul Fondo sviluppo e coesione 2021-2027

Lapsus di Stefano Bonaccini durante la firma dell’accordo per lo sviluppo e la coesione tra governo e Regione Emilia-Romagna. Parlando delle iniziative regionali in vista di Expo 2025 il governatore confonde il nome del commissario italiano ad Osaka Mario Vattani con quello del generale Roberto Vannacci, tra le risate della platea. «A Kobe siamo stati a incontrare il Commissario Vannacci. Ho sbagliato, è la cronaca di questi giorni. Adesso non ricordo il cognome è il commissario dell’Expo di Osaka nel 2025…»: questo il lapsus di Bonaccini, nel corso del suo intervento alla firma del nuovo Accordo sul Fondo sviluppo e coesione 2021-2027. Poi raccoglie il suggerimento di Giorgia Meloni dalla platea. L’errore involontario ha divertito i presenti, in primis la premier Meloni che ha poi esordito così nel suo intervento: «Sappiamo già quale sarà la cosa di cui si parlerà di più in questa mattinata». ( AGTW – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/lapsus-bonaccini-che-cita-vannacci-anziche-vattani-meloni-scherza-sai-che-non-si-parlera-d-altro/af87d4ae-b51d-11ee-858a-d8f793385dfb

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb