Il messaggio in inglese di Meloni all’America: «Il nostro legame ancora più stretto»

di Furio Piccione

Il messaggio in inglese di Meloni all’America: «Il nostro legame ancora più stretto»

| domenica 30 Ott 2022 - 15:29

Le parole rivolte al National Italian American Foundation

La presidente del Consiglio ha inviato un video-saluto alla National Italian American Foundation in occasione del 47° Gala Awards. Nel messaggio Meloni ha detto: «Sento il grande onore e la responsabilità di essere la prima donna a guidare l’Italia. Nel mio compito seguirò le orme delle tante grandi donne italiane che hanno aperto la strada a me e alle generazioni a venire». E poi: «Gli italiani che hanno attraversato l’Atlantico negli ultimi due secoli hanno fortemente contribuito allo sviluppo, alla prosperità e alla forza degli Stati Uniti, come ha riconosciuto il presidente Biden nella sua proclamazione del Columbus Day. Hanno lavorato ogni giorno per costruire un ponte tra l’America e l’Italia: fatto di valori comuni – libertà, uguaglianza e democrazia – un’alleanza incrollabile, una partnership strategica e una vera e profonda amicizia. Siete grandi ambasciatori del nostro Paese. Contiamo sulla vostra amicizia e conoscenza per aiutarci a promuovere legami più stretti negli anni a venire». ( AGTW – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/messaggio-inglese-meloni-all-america-il-nostro-legame-ancora-piu-stretto/d44300c4-5831-11ed-9e79-0ca6cc80307a

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb