Il ministro Tajani a Crans-Montana: “Tragedia immane”

di Furio Piccione

Il ministro Tajani a Crans-Montana: “Tragedia immane”

| venerdì 02 Gen 2026 - 16:04

"È una tragedia immane" quella che si registrata a Crans-Montana, in Svizzera, "ho visto immagini drammatiche" e "dopo aver posato un mazzo di fiori andrò a incontrare le famiglie coinvolte". Lo ha dichiarato il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani incontrando i giornalisti a Crans-Montana.

"Stanno arrivando gli psicologi dalla Valle d’Aosta e i medici dalla Lombardia", ha aggiunto Tajani affermando che "siamo qui per dare la massima disponibilità dell’Italia a collaborare".

"L’inchiesta è in corso. Ci sono state già decine di interrogatori con l’obiettivo di accertare la responsabilità – ha aggiunto – L’uso di fuochi d’artificio nel locale, per quanto piccoli, non mi sembra una scelta responsabile", ha poi sottolineato in merito alla possibile dinamica del disastro.

#tgla7

👉 https://tg.la7.it/cronaca/strage-crans-montana-morti-02-01-2026-250180

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb