Il piacere della lettura | Intervista a Dario Buzzolan

di Redazione

Il piacere della lettura | Intervista a Dario Buzzolan

| venerdì 18 Apr 2025 - 11:48

La letteratura esplora da sempre le trame generazionali, dove eredità, traumi e sogni plasmano i destini. Romanzi fiume, epopee familiari, che illuminano il presente con le radici del passato.

In questo fertile terreno narrativo si inserisce "Baracca e burattini" (Mondadori), l’ultima opera di Dario Buzzolan, che traccia un secolo di storia attraverso le vicende di tre generazioni spezzate. Un viaggio che dal 1925 arriva ai giorni nostri: costellato di addii, silenzi e la costante, quasi ossessiva, necessità di fuggire.

"Volevo raccontare una storia, fatta di segnali che si mescolano e che si incontrano. E soprattutto mi interessava il concetto di andar via, di fuggire.”

Il vodcast ‘Il piacere della lettura’ con Giulia Carla De Carlo continua su quotidiano.net, nella sezione ‘Libri’ 📚

Segui Quotidiano Nazionale su:
• Facebook: https://www.facebook.com/QuotidianoNazionale
• Instagram: https://www.instagram.com/quotidiano_nazionale/
• Twitter: https://twitter.com/qnazionale
• Telegram: https://t.me/quotidianonazionale
• Tiktok: https://www.tiktok.com/@quotidianonazionale

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb