Il presidente lettone Rinkēvičs: «Mandare militari in Ucraina? Tutte le opzioni sono sul tavolo»

di Furio Piccione

Il presidente lettone Rinkēvičs: «Mandare militari in Ucraina? Tutte le opzioni sono sul tavolo»

| giovedì 16 Mag 2024 - 16:26

L’intervista al presidente della Lettonia, Edgars Rinkēvičs, che ha già ricoperto per 12 anni la carica di ministro degli Esteri. «Dobbiamo agire su due fronti – ha dichiarato Rinkēvičs riguardo alla spesa militare nei paesi Ue -, bisogna rinforzare l’industria militare europea e investire più risorse nella difesa comune». Il presidente Rinkēvičs ha di recente incontrato i vertici delle aziende Leonardo e Augusta: «Sono contento che stiamo continuando la cooperazione con l’Italia sulla difesa», ha spiegato. Riguardo alla situazione in Ucraina e sulla prospettiva dell’invio di truppe militari, Rinkēvičs ha dichiarato che «tutte le opzioni sono sul tavolo, non escludiamo niente. Ma la discussione deve allargarsi alla Nato e alla Ue».
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/il-presidente-lettone-rinkevics-mandare-militari-in-ucraina-tutte-le-opzioni-sono-sul-tavolo/83415edb-c842-40aa-8ff3-3b442b3eaxlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb