Il presidente Mattarella agli atleti paralimpici: «Siete un orgoglio per l’Italia»

di Furio Piccione

Il presidente Mattarella agli atleti paralimpici: «Siete un orgoglio per l’Italia»

| sabato 24 Gen 2026 - 01:29

Il capo dello Stato ha ricevuto al Quirinale gli atleti

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/mattarella-incontra-gli-atleti-paralimpici-siete-un-orgoglio-per-l-italia/1834becf-3c37-4a74-b42d-64d2f89faxlk

«Avete conquistato un numero inimmaginabile di medaglie. Non sono riuscito a contarle. Mi chiedo come facciate a tenere tutti questi pesi al collo»: con queste parole il presidente Sergio Mattarella ha accolto al Quirinale gli atleti paralimpici che si sono fatti onore ai campionati del mondo nel 2025, conquistando 96 ori, 72argenti, 63 bronzi. «So bene i sacrifici che sono costati. Grazie per la vostra testimonianza, la capacità d’impegno. Siete motivo di orgoglio» ha detto il presidente Mattarella. (Pa.Fo.)

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb