Il Primo ballo, maratona di danze sociali per festeggiare il Capodanno all’Auditorium Parco della…

di Furio Piccione

Il Primo ballo, maratona di danze sociali per festeggiare il Capodanno all’Auditorium Parco della…

| sabato 03 Gen 2026 - 11:29

Una giornata di musica, ballo e teatro all’interno della manifestazione Capodarte

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/il-primo-ballo-maratona-di-balli-sociali-per-festeggiare-il-capodanno-all-auditorium-parco-della-musica/be98f3b6-7228-4c76-ad35-a5e217b2bxlk

Circa duemila persone hanno riempito gli spazi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, per la seconda edizione di “Il primo ballo”. Maratona di balli sociali all’interno della manifestazione ”Capodarte”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Roma, e dedicata quest’anno ai valori e ai principi fondamentali che hanno ispirato la nostra Costituzione. Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, giovedì 1 gennaio, a partire dal primo pomeriggio e fino a sera, musica, teatro e tanto ballo, hanno animato la location, negli spazi interni ed all’aperto, che si è trasformata in una grande pista da ballo e di divertimento. Tango, swing, danze standard, hip hop, urban dance, folk, ma anche lo spettacolo-laboratorio “Come parla il perfetto dittatore”, di Flavia Trupia ed Enrico Roccaforte, un lavoro che smonta con intelligenza e ironia i meccanismi della retorica autoritaria, hanno coinvolto il numeroso pubblico di ogni età.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb