Il problema dei disabili secondo il generale leghista e il silenzio della ministra leghista

di Furio Piccione

Il problema dei disabili secondo il generale leghista e il silenzio della ministra leghista

| martedì 30 Apr 2024 - 13:26

Oggi la mia solidarietà va ad Alessandra Locatelli. Voi direte chi è? È la ministra delle disabilità scelta da Salvini che ha voluto l’istituzione di un ministero ad hoc per questo grave problema sociale. In realtà Alessandra Locatelli non si è fatta molto notare in questi quasi due anni ormai di governo Meloni. Però ora è in tour elettorale in Brianza, è stata a Triuggio, a Giussano e anche a Concorezzo, ma non ha potuto dire una sola parola sulla proposta avanzata dal generale, candidato di punta del suo partito alle europee. Tant’è che molte persone hanno scritto sui social alla ministra post di questo tenore: "La prego di fare chiarezza sulle classi separate per i disabili, perché noi, come tantissimi genitori di ragazzi affetti da disabilità, siamo sconcertati". Bisogna comprendere l’imbarazzo della Ministra è un’educatrice specializzata nella cura di persone affette da disabilità psichica, ma è stata presidente guida di una comunità a Como, è stata persino volontaria in Africa e il 25 aprile ha scritto un post per dire grazie a quelli che hanno dato la vita per impedire ogni forma di odio. Che volete che c’entri col generale candidato nel suo partito? Però prima o poi qualche cosa ce la dovrà dire. Perché in Italia ci sono quasi 350.000 studenti con disabilità e il 40% delle nostre scuole non è accessibile a chi porta chi è affetto da disabilità motoria; il 17% soltanto dispone di strumenti didattici per chi è affetto da sordità e addirittura solo l’1,2% per chi ha problemi di cecità o di ipovisione. Insomma, il generale sappiamo come risolverebbe il problema. Ora però sarebbe interessante sapere come lo risolverebbe la ministra.

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/il-problema-dei-disabili-secondo-il-generale-leghista-e-il-silenzio-della-ministra-leghista/77c10606-7ad6-4e06-8878-38dff6668xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb