Il racconto del dottor Alberto Cairo, 30 anni a Kabul: “Ore di paura, in città la gente si nasconde”

di Redazione

Il racconto del dottor Alberto Cairo, 30 anni a Kabul: “Ore di paura, in città la gente si nasconde”

| martedì 17 Ago 2021 - 17:19

Raggiunto telefonicamente da Fanpage, il medico e fisioterapista del Comitato Internazionale della Croce Rossa in Afghanistan Alberto Cairo racconta queste ore febbrili, dall’arrivo dei talebani a Kabul sino al disperato tentativo di migliaia di civili di fuggire aggrappandosi ai carrelli degli aerei in fase di decollo. "La gente qui ha paura, e a buona ragione. Il cambiamento avvenuto il 15 agosto, con la presa di Kabul da parte delle milizie talebane, è di fatto irreversibile. Ora non resta che attendere e vedere che volto avrà il nuovo regime". Intanto, a tremare sono soprattutto le donne, che nelle ultime 48 ore sembrano letteralmente scomparse da Kabul. Si nascondono, forse, attanagliate dal terrore di finire schiave dei combattenti e di vedere infrante le loro vite e la loro dignità. 
 
 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YRvLLeSwliWM74bt

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb