📌 Hamas libera oggi altri tre ostaggi israeliani e cinque thailandesi, per un totale di otto persone, nell’ambito dell’accordo per il cessate il fuoco a #Gaza in vigore dal 19 gennaio.
"Vedo con grande gravità le immagini sconvolgenti durante il rilascio dei nostri rapiti. Questa è un’ulteriore prova della crudeltà impensabile dell’organizzazione terroristica Hamas. Esigo che i mediatori assicurino che immagini simili non si ripetano e garantiscano la sicurezza degli ostaggi. Chiunque osi fare del male ai nostri rapiti, avrà la sua punizione". Lo ha dichiarato il premier israeliano Benyamin #Netanyahu.
Una fonte della sicurezza israeliana, citata dai media, riferisce che sono stati ricevuti "ordini di livello politico" di ritardare il convoglio di detenuti palestinesi rilasciati dalla prigione di Ofer nello scambio con i tre ostaggi israeliani in seguito al trattamento "scioccante degli ostaggi a Khan Younis". Gli autobus con i detenuti sono inizialmente rimasti fermi sul posto, poi sono tornati indietro verso il penitenziario.
#tgla7 #shorts
