Il ritrovamento del corpo del presidente Raisi

di Furio Piccione

Il ritrovamento del corpo del presidente Raisi

| martedì 21 Mag 2024 - 09:41

Il corpo del presidente iraniano Ebrahim Raisi, del ministro degli Esteri, Hossein Amir-Abdollahian e delle altre vittime dello schianto dell’elicottero su cui viaggiava il capo di Stato saranno trasferiti a Tabriz. Lo ha riferito Pirhossein Kolivand, capo della Mezzaluna Rossa iraniana, citato dall’agenzia Mehr.​​Il video mostra il momento in cui la salma di Raisi viene portata via dai soccorritori dal luogo dell’incidente. Le autorità iraniane hanno identificato altre tre vittime dell’incidente in cui hanno perso la vita Raisi e il ministro degli Esteri Hossein Amirabdollahian. L’agenzia di stampa statale Irna ha affermato che a bordo c’erano anche l’ayatollah Mohammad Ali Al-e Hashem, imam della preghiera del venerdì nella città di Tabriz, il generale Malek Rahmati, governatore della provincia iraniana dell’Azerbaigian orientale e il comandante dell’unità di protezione del presidente, Sardar Seyed Mehdi Mousavi. A bordo c’erano inoltre anche alcune guardie del corpo del capo dello Stato e membri dell’equipaggio, non ancora identificati ufficialmente.
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/il-ritrovamento-del-corpo-del-presidente-raisi/ec8ca623-3136-4629-9f45-55b4d4467xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb