Il sindaco di Borgo Vercelli in lacrime: «Quella ditta un fiore all’occhiello, non ci spieghiamo…

di Furio Piccione

Il sindaco di Borgo Vercelli in lacrime: «Quella ditta un fiore all’occhiello, non ci spieghiamo…

| venerdì 01 Set 2023 - 12:44

Il primo cittadino del paese piemontese si commuove nel parlare della tragedia

Cinque operai sono morti nel Torinese, travolti poco prima della mezzanotte di ieri da un treno sulla linea convenzionale Torino-Milano, a Brandizzo, a un chilometro dalla stazione ferroviaria, in direzione Torino. Con gli operai, di una ditta di Borgo Vercelli (Vercelli), c’erano altri due colleghi, solo sfiorati dal convoglio e rimasti illesi.
Sotto choc il macchinista, visitato da un’ambulanza sul posto e mandato a casa, che guidava con in cabina un secondo collega. Il treno, come riferiscono i carabinieri, viaggiava a 160 chilometri all’ora e gli operai stavano eseguendo dei lavori di sostituzione di alcuni metri di binari vicino alla stazione, quando è passato il convoglio tecnico, trasportando una dozzina di vagoni da Alessandria verso Torino.
Il sindaco di Borgo Vercelli si commuove commentando la vicenda: «La ditta in cui lavoravano gli operai morti è un fiore all’occhiello di quest ( Floriana Rullo / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/sindaco-borgo-vercelli-lacrime-quella-ditta-fiore-all-occhiello-non-ci-spieghiamo-come-sia-potuto-accadere/e79b3780-47dd-11ee-9f25-836bb120d659

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb