Il video degli auguri del cardinale Zuppi ai poliziotti e ai carabinieri in servizio a Natale: «C…

di Furio Piccione

Il video degli auguri del cardinale Zuppi ai poliziotti e ai carabinieri in servizio a Natale: «C…

| venerdì 26 Dic 2025 - 13:29

I filmati della polizia e dell’Arma dei carabinieri, il ringraziamento per il servizio svolto e qualche battuta parlando alla radio: «Questo non è un ordine di servizio»

Guarda il video su Corriere: https://video.corrieredibologna.corriere.it/il-video-degli-auguri-del-cardinale-zuppi-ai-poliziotti-e-ai-carabinieri-in-servizio-a-natale-c-e-un-assembramento-di-pastori-a-betlemme-ma-non-intervenite/33dc3acf-b0db-4a6e-808c-a47450eb3xlk

L’arcivescovo di Bologna, il cardinale Matteo Zuppi ha fatto gli auguri ai poliziotti e carabinieri in servizio, nella notte di Natale, parlando alla radio dalle auto di servizio. «Questo non è un ordine di servizio. Pare che ci sia un assembramento di pastori a Betlemme – ha scherzato il cardinale – però tranquilli non c’è bisogno di intervenire…». «Un grande augurio di Buon Natale – ha poi proseguito – e grazie per il lavoro e per il servizio che fate. E che questo Natale sia pieno di speranza e luce nelle tante difficoltà che dovete affrontare».​​’«Un grande augurio a voi di un buon Natale. Grazie per il lavoro e il servizio, e che questo Natale sia pieno di speranza e luce nelle tante difficoltà che dovete affrontare. Anche alle vostre famiglie visto che alcuni di voi sono lontani dai propri affetti».

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb