Il video delle lunghe file sull’Autobrennero per l’errore di Google Maps: «Sei chilometri di coda»

di Furio Piccione

Il video delle lunghe file sull’Autobrennero per l’errore di Google Maps: «Sei chilometri di coda»

| venerdì 31 Mag 2024 - 17:41

A complicare una giornata già difficile a livello di traffico sull’asse stradale del Brennero per l’arrivo ma anche le partenze dei turisti stranieri in occasione delle festività nazionali in Austria e Germania, si è aggiunta l’interruzione «fantasma» su Google Maps dell’autostrada «A22 del Brennero» all’altezza della minuscola frazione di Raminges dopo sopra Vipiteno. L’errore, oltre a mandare in tilt i navigatori, costringe gli automobilisti a uscire al casello di Vipiteno, attraversare la cittadina dell’Alta Val d’Isarco (la strada statale è bloccata) e, quindi, raggiungere il valico di frontiera con l’Austria lungo la strada statale. L’interruzione non c’è ma gli utenti stanno lasciando l’autostrada a Vipiteno seguendo le indicazioni che fornisce il navigatore. A seguito dell’errore sull’Autobrennero in direzione nord tra Bressanone e Vipiteno ci sono 6 chilometri di coda. Su entrambe le carreggiate, traffico intenso su un tratto di oltre 100 chilometri tra Bolzano Sud e Affi.

Guarda il video su Corriere: https://video.corrieredeltrentino.corriere.it/il-video-delle-lunghe-file-sull-autobrennero-per-l-errore-di-google-maps-sei-chilometri-di-coda/9fe013dd-86a5-4a9a-8e7b-57c5e3bf3xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb