Il video di Marcello De Angelis che canta una canzone che inneggia a Mussolini

di Furio Piccione

Il video di Marcello De Angelis che canta una canzone che inneggia a Mussolini

| mercoledì 30 Ago 2023 - 19:44

Le immagini girate a una data del gruppo rock «270» bis al Piper di Roma, nel 2016

«Non posso affrancarmi dall’unica cosa di cui mi sento vergognosamente responsabile: aver composto in passato un testo di una canzone che considero un messaggio di odio insensato nei confronti di esseri umani senza colpa». Così scrive Marcello De Angelis nella lettera inviata al presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, con cui si è dimesso dalla carica di responsabile della comunicazione istituzionale. Negli scorsi giorni aveva destato scalpore il testo di una canzone dal titolo «Settembre nero» scritta dallo stesso De Angelis insieme alla rockband di cui è stato frontman, i «270 bis», in cui spiccano messaggi antisemiti. Gli ebrei, nelle strofe della canzone, vengono definiti, tra gli altri epiteti, «razza di mercanti». Sta rimbalzando su tutti i social, intanto, il video di un’esibizione di Marcello De Angelis e del suo gruppo nel 2016 al Piper di Roma. Il brano eseguito nel video, dal titolo «Claretta e Ben» inneggia a Benito Mussolini e Claretta Petacci. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/video-marcello-de-angelis-che-canta-canzone-che-inneggia-mussolini/4a9cb988-4687-11ee-94cf-76f12b5af0d1

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb