Il videomessaggio di Narges Mohammadi (ora Nobel la Pace) quando venne rilasciata nel 2020

di Furio Piccione

Il videomessaggio di Narges Mohammadi (ora Nobel la Pace) quando venne rilasciata nel 2020

| sabato 07 Ott 2023 - 16:29

La donna è stata arrestata 13 volte dal regime iraniano per la sua attività di attivista

(LaPresse) Il premio nobel per la Pace 2023 va all’attivista iraniana Narges Mohammadi per «la sua lotta contro l’oppressione delle donne in Iran e per la promozione dei diritti umani e della libertà per tutti». Lo ha annunciato il Comitato per il Nobel norvegese. Nelle immagini il videomessaggio di Mohammadi dopo che fu rilasciata la mattina dell’8 ottobre 2020 quando fu rilasciata. La donna è stata arrestata 13 volte dal regime iraniano per la sua attività di attivista ed è stata condannata 5 volte a un totale di 31 anni di carcere e 154 frustate. Attualmente è in prigione. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/nobel-pace-narges-mohammadi-videomessaggio-quando-venne-rilasciata-2020/1bd73e54-6444-11ee-b6dc-e5be88e81c69

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb