Immigrazione, Piantedosi “Bisogna sapersi occupare di chi arriva”

di Furio Piccione

Immigrazione, Piantedosi “Bisogna sapersi occupare di chi arriva”

| mercoledì 22 Febbraio 2023 - 12:24
ROMA (ITALPRESS) – “Molto spesso ci fermiamo in superficie sulla valutazione dei fenomeni, come nel caso dei minori stranieri non accompagnati scomparsi: abbiamo un quadro normativo complicato e nel dramma registriamo anche il fenomeno della scomparsa. Non basta emozionarsi quando le persone si mettono su una nave ma bisogna occuparsene pure quando arrivano, bisogna saperlo fare”. Lo ha dichiarato il Ministro degli Interni Matteo Piantedosi a margine della conferenza stampa per la presentazione della relazione annuale del Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse al Viminale.

Foto: agenziafotogramma.it

(ITALPRESS).

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb