In Austria 600 euro di multa ai no-vax, obbligo dai 14 anni in su

di Redazione

In Austria 600 euro di multa ai no-vax, obbligo dai 14 anni in su

| lunedì 06 Dic 2021 - 19:04

Roma, 6 dic. (askanews) – In Austria chi non sarà vaccinato entro il 15 marzo dovrà pagare una multa di 600 euro che potrà ripetersi ogni tre mesi. É quanto si apprende da una bozza di legge sull’obbligo vaccinale, in vigore dal 1 febbraio 2022, visionata dal Kurier. L’obbligo, secondo il testo, varrà dai 14 anni in su, e prevede tre iniezioni: la prima dose, una seconda che dovrà essere fatta non prima di 14 giorni e non più tardi di 42 e una terza dose, il cosiddetto booster, da farsi dopo 4 mesi e non più tardi di 9 mesi dal precedente richiamo.

I vaccini riconosciuti sono BioNTech-Pfizer, Moderna, AstraZeneca e Johnson & Johnson.

Intanto in Austria ha giurato il nuovo cancelliere, Karl Nehammer, ex militare ed ex ministro dell’Interno, esponente del partito conservatore Oevp, che ha preso il posto di Alexander Schallenberg, fedelissimo dell’ex cancelliere Sebastian Kurz, che ha annunciato l’addio definitivo alla politica dopo lo scandalo per corruzione.

"Il coronavirus è un peso per le persone. E per molte persone, il limite della ragionevolezza è stato superato. Ciò significa che il nostro obiettivo comune ora deve essere di utilizzare il tempo (a nostro vantaggio)".

"E al termine mi siederò con degli esperti, il ministro della Salute, e i rappresentanti dell’opposizione, per preparare bene le decisioni per mercoledì. Perché si tratta di portare insieme il Paese fuori dal lockdown", ha aggiunto Nehammer, dicendosi pronto al dialogo, in particolare ad ascoltare le preoccupazioni e le paure delle persone in modo serio e allo stesso tempo trovare delle soluzioni.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb