In centinaia al funerale di Daunte Wright a Minneapolis

di Redazione

In centinaia al funerale di Daunte Wright a Minneapolis

| venerdì 23 Apr 2021 - 10:02

Roma, 23 apr. (askanews) – Centinaia di persone, compresi i parenti di George Floyd e diversi leader politici del Minnesota, hanno partecipato al funerale di Daunte Wright, il ventenne afroamericano ucciso a Brooklyn Center, Minneapolis, lo scorso 11 aprile, da un’agente di polizia che avrebbe confuso la sua pistola per il taser durante un fermo.

E’ giunto il momento che la polizia capisca che non è al di sopra della legge, ha detto il leader veterano dei diritti civili, il reverendo Al Sharpton, nel suo elogio funebre, facendo riferimento ai recenti afroamericani uccisi. "Addestrate le persone a non confondere le pistole con i taser. Addestratele a non sparare a uomini come Philando Castile con un bambino sul sedile posteriore dell’auto. Addestratele a non mettere le ginocchia sul collo della gente per 9 minuti e 29 secondi. Addestrate le persone" ha detto.

Tanti i giovani e gli amici di Daunte Wright alla cerimonia. "Dio ha voltato pagina nello stato del Minnesota e non torneremo mai più indietro", ha detto poi il reverendo facendo riferimento alla condanna di Derek Chauvin per l’uccisione di Floyd. E il governatore del Minnesota, Tim Walz, insiema ad altri senatori dello Stato hanno condannato il "razzismo sistematico" e ribadito l’urgenza di approvare una nuova legge per la polizia.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb