In Danimarca il castello di sabbia più alto del mondo

di Furio Piccione

In Danimarca il castello di sabbia più alto del mondo

| martedì 06 Lug 2021 - 22:42

Con i suoi 21, 16 metri ha superato il precedente primato che apparteneva alla Germania

(LaPresse) Il castello di sabbia più alto del mondo è stato costruito nel nord della Danimarca. Con i suoi 21,16 metri di altezza, l’opera realizzata nella città di Blokhus è 3,5 metri più alta dell’ultimo Guinness dei primati, raggiunto in Germania nel 2019 con la misura di 17,66 metri. Il castello è a forma di piramide e attorno ad esso è stata realizzata una struttura in legno per consentire all’artista di ritagliare le incredibili figure nella sabbia. Per costruire il castello sono state utilizzate circa 4.860 tonnellate di sabbia danese con circa il 10% di argilla aggiunta per una finitura più robusta. Un ulteriore strato di colla è stato applicato sopra per garantire che il castello duri per la maggior parte della stagione invernale. Il castello è stato costruito da 30 dei più talentuosi scultori di sabbia del mondo sotto la guida dell’artista olandese Wilfred Stijger. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/danimarca-castello-sabbia-piu-alto-mondo/57331ae2-de66-11eb-a77a-c19811af1134

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb