In India arriva il ciclone Yass, 1,2 milioni di persone sfollate

di Redazione

In India arriva il ciclone Yass, 1,2 milioni di persone sfollate

| mercoledì 26 Mag 2021 - 09:47

Roma, 26 mag. (askanews) – Il ciclone Yaas, la seconda tempesta a colpire l’India in meno di due settimane, ha toccato terra nello Stato orientale di Odisha, dove centinaia di migliaia di persone erano state evacuate verso rifugi di emergenza.

La potentissima tempesta ciclonica Yaas è centrata a circa 50 km a sud-sud-est di Balasore, i meteorologi indiani prevedono raffiche fino a 185 chilometri orari e anche la formazione di un maremoto, di circa tre metri, che potrebbe causare allagamenti.

Più di 1,2 milioni di persone che vivono lungo queste coste sono state evacuate. Piogge torrenziali stavano già cadendo sulle città e sui villaggi costieri annunciando l’imminente arrivo del ciclone. Due persone sono morte per folgorazione nel distretto di Hooghly nel Bengala occidentale dopo un tornado, secondo le autorità.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb