In Italia obbligo di Ffp2, i farmacisti: «Boom di richieste anche dai turisti»

di Furio Piccione

In Italia obbligo di Ffp2, i farmacisti: «Boom di richieste anche dai turisti»

| venerdì 14 Gen 2022 - 14:29

La Fondazione Gimbe: "Per molti ormai è quasi un accessorio di abbigliamento, ci siamo abituati"

In Italia la mascherina Ffp2 è diventata obbligatoria in alcuni contesti, come i mezzi pubblici e i cinema. In tutta Italia è anche in vigore l’obbligo di mascherine all’aperto: una regola non sempre rispettata. Nel centro di Roma, una farmacia racconta come è cambiata la domanda di dispositivi di protezione: «La richiesta di Ffp2 è aumentata, i turisti chiedono quelle, mentre cala la richiesta di chirurgiche». Le Ffp2 si troveranno nel nostro Paese al prezzo calmierato di 0.75 centesimi l’una fino al 31 marzo, secondo un accordo siglato dalle farmacie con la struttura commissariale di Figliuolo. «C’è una parte della popolazione sempre riluttante a usarla, che dopo due anni non sa come indossarla – spiega Nino Cartabellotta, della Fondazione Gimbe – ma la maggior parte della popolazione ha seguito l’uso della mascherina che ormai è come un capo d’abbigliamento». ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/italia-obbligo-ffp2-farmacisti-boom-richieste-anche-turisti/9a1da250-7515-11ec-9e58-ba8db45e0e20

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb