In Myanmar il festival delle mongolfiere segna la fine della stagione delle piogge

di Furio Piccione

In Myanmar il festival delle mongolfiere segna la fine della stagione delle piogge

| martedì 04 Nov 2025 - 13:17

Il Myanmar ha celebrato la fine della stagione delle piogge con il tradizionale festival delle mongolfiere di Tazaundaing, una delle ricorrenze più amate del Paese.

Per otto giorni, il cielo del Myanmar si è illuminato di fuochi d’artificio e palloncini giganti realizzati a mano con bambù e carta, simbolo di speranza e buon auspicio per il nuovo anno lunare.

Nella capitale Naypyitaw, squadre provenienti da diversi ministeri hanno gareggiato lanciando 14 mongolfiere artigianali, ciascuna decorata con disegni originali per mostrare creatività e abilità.

Il festival di Tazaundaing, nato durante il periodo coloniale britannico nel secolo scorso, si è trasformato nel tempo in una festa nazionale che unisce le comunità di tutto il Paese.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb