In Usa stop temporaneo a vaccino Johnson per casi coaguli sangue

di Redazione

In Usa stop temporaneo a vaccino Johnson per casi coaguli sangue

| martedì 13 Apr 2021 - 15:32

Milano, 13 apr. (askanews) – Negli Stati Uniti le agenzie sanitarie federali che si occupano di farmacovigilanza, Fda (Food and Drug Administration) e Cdc (Centers for Disease Control and Prevention), hanno chiesto di interrompere temporaneamente l’uso del vaccino Johnson&Johnson dopo alcuni casi di coaguli di sangue.

Una decisione presa per estrema cautela, ha precisato Fda, spiegando che ci sono stati 6 casi di "un tipo raro e grave di coaguli di sangue" su 6,8 milioni di dosi somministrate. "Questi eventi avversi sembrano essere estremamente rari" ha sottolineato Fda annunciando approfondimenti sui singoli casi e raccomandando di interrompere la somministrazione fino alle conclusioni.

Secondo quanto scrive il New York Times, la reazione avversa è avvenuta a due settimane dalla somministrazione del vaccino a sei donne fra i 18 e i 48 anni. Una è morta, un’altra è ricoverata in condizioni critiche.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb