"Le mie mani sono pulite": sono state le prime parole del sindaco di Milano Giuseppe Sala nel suo intervento durante la seduta del Consiglio comunale sull’inchiesta urbanistica in cui risulta indagato. "Tutto ciò che ho fatto nell’arco delle due sindacature, di cui ho avuto onere e onore, si è sempre esclusivamente basato sull’interesse dei cittadini. Non esiste una singola azione che possa essere attribuita a mio vantaggio".
Ed ha aggiunto: "Sono qui doverosamente con voi in un momento delicato per molti motivi, per la mia persona, per i destini di tante persone che hanno condiviso questa avventura politica. Sono giorni confusi dove tutto sembra diventare oscuro e le certezze vacillare, ma nella vita ho affrontato problemi ben più gravi. Ma è fonte di grandissima sofferenza il mio coinvolgimento nell’indagine, ma dobbiamo mantenere impegni con gli elettori. Certa politica che ha comportamenti sgraziati sta commettendo un errore e se questo viene fatto per ottenere una ‘fotonotizia’ sulle pagine locali va bene, ma se lo fate per destabilizzarmi non avete possibilità: nella vita ho affrontato cose cento volte più gravi".
Incassato l’appoggio del Partito Democratico, il sindaco di Milano conferma l’intenzione di andare avanti.
"Sono più che mai motivato a fare il mio dovere fino in fondo e a proseguire nel mio incarico". Giuseppe Sala ha concluso il suo discorso in Consiglio Comunale.
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7 #shorts
