Incidente a Brandizzo, Salvini: «Voglio sapere cosa è successo, apriremo un’inchiesta interna»

di Furio Piccione

Incidente a Brandizzo, Salvini: «Voglio sapere cosa è successo, apriremo un’inchiesta interna»

| venerdì 01 Set 2023 - 13:44

Il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle infrastrutture margine di una conferenza stampa al Lido di Venezia

«Ci sono le ricognizioni in corso, la procura sta facendo il suo, il ministero nominerà anche una commissione d’inchiesta interna, perché nel 2023 non si può morire di notte lavorando sui binari, qualcosa non ha funzionato, c’è stato un errore umano», ha detto il vicepremier Matteo Salvini all’Italian Pavillion al Lido di Venezia nell’ambito della Mostra del cinema. «La norma è chiara: non puoi lavorare su un binario se non hai la certificazione che non passa più un treno lungo quella tratta. E un treno è passato, voglio sapere per quale motivo. Anche se ovviamente quelle cinque vite non tornano indietro. Le leggi che tutelano i lavatori in questi frangenti ci sono – ha sottolineato -. Qualcosa non ha funzionato nella comunicazione. Voglio capire perché e per chi». ( di Nino Luca, inviato a Venezia / Corriere TV ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/incidente-brandizzo-salvini-voglio-sapere-cosa-successo-apriremo-un-inchiesta-interna/34cbdd66-47e8-11ee-9f25-836bb120d659

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb