Incidente Brandizzo, Cirio: «Tragedia inaccettabile e assurda»

di Furio Piccione

Incidente Brandizzo, Cirio: «Tragedia inaccettabile e assurda»

| venerdì 01 Set 2023 - 12:29

Il governatore del Piemonte: "Il governo sta facendo molto per la sicurezza dei lavoratori"

(LaPresse) Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, si è immediatamente recato a Brandizzo, nel Torinese, dove cinque operai sono stati travolti e uccisi da un treno mentre stavano lavorando sulle rotaie lungo la linea Torino-Milano. «Quello che è successo è inaccettabile. Ciò che è inaccettabile e assurdo è sempre complicato. Oggi è una giornata in cui il Piemonte si prepara a ricevere il Presidente della Repubblica Mattarella. Però, prima bisognava essere qui per esprimere il proprio dolore, il dolore di una tragedia immane che colpisce tutta la comunità piemontese. Vorrei esprimere il mio dolore alle famiglie di queste vittime, ma anche per dire a gran voce che morire sul lavoro non è accettabile. Abbiamo perso cinque piemontesi, cinque uomini che erano partiti dalle loro abitazioni ieri lasciando figli, mamme, papà, fratelli per andare al lavoro e non sono più tornati. Sono morti lavorando. Questo impone a tutti quante profonde, profondissime riflessioni, perché non è accettabile», ha aggiunto il presidente della Regione. «Il governo sta facendo molto. Stamattina mi ha contattato il ministro Salvini. Sono in contatto con la presidente Meloni. Il governo ha dato una svolta importante per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro, intervenendo con risorse anche importanti per favorire la verifica e i controlli affinché sia garantita la sicurezza dei lavoratori. In Piemonte abbiamo avuto tante vicende molto dolorose. Questa è la riflessione che ci viene imposta. Mi auguro che il cambio di tendenza che il governo ha attuato possa portare presto i propri frutti. La Regione è a fianco del governo e farà la sua parte», ha concluso Cirio. ( LaPresse / CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/incidente-brandizzo-cirio-tragedia-inaccettabile-assurda/0ab8accc-47d7-11ee-9f25-836bb120d659

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb