Incidente sull’autostrada A1 tra Arezzo e Valdarno: tir si schianta sulle auto, tre morti

di Furio Piccione

Incidente sull’autostrada A1 tra Arezzo e Valdarno: tir si schianta sulle auto, tre morti

| lunedì 04 Ago 2025 - 16:01

Un tir è piombato sulle auto in coda sull’Autosole A1, nel tratto valdarnese fra Arezzo e Firenze: tre persone sono morte, mentre sono 15 i feriti. Tra questi, uno in codice rosso e quattro in codice giallo. Il terribile incidente è avvenuto intorno alle 11.30 di lunedì 4 agosto, l’A1 è attualmente chiusa in entrambe le direzioni.

Secondo i testimoni, il Tir si è schiantato su una coda di auto molto sostenuta a causa dell’esodo agostano, travolgendo dapprima un altro mezzo pesante, poi un camper. Coinvolto anche un autobus.

Su questo già intricato groviglio di lamiere è poi sopraggiunta una ambulanza della Misericordia del Valdarno, che stava trasportando un malato. Le peggiori conseguenze le avrebbe riportate proprio il mezzo di soccorso: sono morti due dei volontari e il paziente, in codice rosso l’autista. I volontari rimasti vittime erano Gianni Trappolini, 56 anni, e Giulia Santoni, di 23 anni. Viaggiavano sul retro dell’ambulanza insieme al paziente, morto anche lui.

Immediatamente la centrale del 118 di Arezzo ha avviato la procedura delle maxi-emergenze, inviando sul posto due elicotteri Pegaso e almeno quattro ambulanze, più le auto mediche. Al lavoro tra le lamiere anche i vigili del fuoco, mentre la polizia stradale di Arezzo-Battifolle si sta occupando dei rilievi e della viabilità.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb