Un tir è piombato sulle auto in coda sull’Autosole A1, nel tratto valdarnese fra Arezzo e Firenze: tre persone sono morte, mentre sono 15 i feriti. Tra questi, uno in codice rosso e quattro in codice giallo. Il terribile incidente è avvenuto intorno alle 11.30 di lunedì 4 agosto, l’A1 è attualmente chiusa in entrambe le direzioni.
Secondo i testimoni, il Tir si è schiantato su una coda di auto molto sostenuta a causa dell’esodo agostano, travolgendo dapprima un altro mezzo pesante, poi un camper. Coinvolto anche un autobus.
Su questo già intricato groviglio di lamiere è poi sopraggiunta una ambulanza della Misericordia del Valdarno, che stava trasportando un malato. Le peggiori conseguenze le avrebbe riportate proprio il mezzo di soccorso: sono morti due dei volontari e il paziente, in codice rosso l’autista. I volontari rimasti vittime erano Gianni Trappolini, 56 anni, e Giulia Santoni, di 23 anni. Viaggiavano sul retro dell’ambulanza insieme al paziente, morto anche lui.
Immediatamente la centrale del 118 di Arezzo ha avviato la procedura delle maxi-emergenze, inviando sul posto due elicotteri Pegaso e almeno quattro ambulanze, più le auto mediche. Al lavoro tra le lamiere anche i vigili del fuoco, mentre la polizia stradale di Arezzo-Battifolle si sta occupando dei rilievi e della viabilità.
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7 #shorts
