India, ripresi i lavori per soccorrere i 41 operai intrappolati in tunnel

di Furio Piccione

India, ripresi i lavori per soccorrere i 41 operai intrappolati in tunnel

| venerdì 24 Nov 2023 - 11:59

La macchina di perforazione è stata riparata e sarà riallineata per riprendere gli scavi

(LaPresse) Sono riprese le operazioni di soccorso dei 41 operai edili intrappolati da quasi due settimane in un tunnel crollato nel nord dell’India, a Uttarkashi. Gli scavi però sono rallentati dal danneggiamento di alcune lame della macchina perforatrice. Sono state predisposte frese speciali da New Delhi e Dehradun, la capitale dello stato di Uttarakhand, e si sta cercando di rimuovere l’ostruzione metallica per riprendere la perforazione, ha dichiarato Kirti Panwar, portavoce del governo statale. La macchina di perforazione è stata riparata e sarà riallineata per riprendere gli scavi, ha detto Devendra Patwal, un funzionario della gestione dei disastri. Una volta terminato lo scavo degli ulteriori 13 metri di terra e detriti, i soccorritori potranno inserire e saldare insieme i tubi che costituiranno il percorso di liberazione dei lavoratori intrappolati. I soccorritori hanno ripreso a perforare orizzontalmente l’ingresso del tunnel mercoledì, dopo che la settimana scorsa alcuni problemi con la macchina li avevano costretti a interrompere lo scavo e a considerare piani di salvataggio alternativi. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/india-ripresi-lavori-soccorrere-41-operai-intrappolati-tunnel/c7618842-89c9-11ee-a33d-5c91b8d5993e

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb