Iran, Aragchi: “Impossibile trattare con Washington quando il popolo è sotto bombardamenti”

di Furio Piccione

Iran, Aragchi: “Impossibile trattare con Washington quando il popolo è sotto bombardamenti”

| sabato 21 Giu 2025 - 16:04

Dopo Ginevra, Istanbul, dove si tiene il vertice dei ministri degli Esteri dei paesi dell’Organizzazione per la cooperazione islamica.

Abbas Araghchi vi è giunto in mattinata proprio dalla città svizzera. Qui, ieri, ha incontrato i colleghi ministri degli esteri di Gran Bretagna, Francia e Germania e l’alta rappresentante per la politica estera dell’Unione Kallas.

La disponibilità iraniana a proseguire il dialogo con cui si è chiusa la riunione è un piccolissimo passo su una strada tortuosa. Anche perché le posizioni sono distanti: Teheran si dice disponibile a negoziare limitazioni all’arricchimento dell’uranio, ma non certo ad azzerarlo, come vorrebbero gli europei, in linea con la posizione di quegli Stati Uniti con cui Teheran non ha alcuna intenzione di tornare a trattare se prima non terminerà la campagna militare israeliana.

"L’Iran non può negoziare con Washington quando il suo popolo è sotto bombardamenti", ha ribadito questa mattina Araghchi.

👉 https://tg.la7.it/esteri/iran-negoziati-istanbul-aragchi-21-06-2025-239886

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb