Iran, imponenti manifestazioni. Trump: “Pronti a colpire”. Khamenei: “Si occupi dei problemi Usa”

di Furio Piccione

Iran, imponenti manifestazioni. Trump: “Pronti a colpire”. Khamenei: “Si occupi dei problemi Usa”

| venerdì 09 Gen 2026 - 11:19

Mentre proseguono in tutto l’Iran le proteste e la mobilitazione contro il regime degli ayatollah, si registra in queste ore un breve discorso della Guida Suprema Ali Khamenei, che in apertura subito risponde a Donald Trump che ieri aveva minacciato l’Iran. "Siamo pronti a colpire il regime se reprime le manifestazioni" aveva dichiarato il tycoon.

"Donald Trump si occupi dei problemi degli Stati Uniti" ha risposto Khamenei, "dovrebbe sapere che tutti i tiranni sono caduti quando erano al picco del loro potere". La Guida Suprema ha definito "terroristi" i manifestanti. "Tutti dovrebbero sapere che la Repubblica islamica, giunta al potere con il sangue di centinaia di migliaia di persone onorevoli e non cederà di fronte ai sabotatori" e aggiungendo: "Non saremo clementi con gli agenti".

Intanto centinaia di migliaia di persone sono scese in piazza anche questa notte, per il 12esimo giorno consecutivo. In alcune zone, soprattutto a Teheran, oltre alle strade bloccate ci sono le linee telefoniche e internet sono state interrotte e non ancora ripristinate da almeno 12 ore.

Leggi l’articolo completo su tg.la7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb