Iran, l’avvocata Haravi su La7: “Ecco perché agli iraniani serve un appoggio esterno”

di Furio Piccione

Iran, l’avvocata Haravi su La7: “Ecco perché agli iraniani serve un appoggio esterno”

| martedì 13 Gen 2026 - 19:04

In Iran "è fondamentale un appoggio esterno". Lo dice a Coffee Break, su La7, Shervin Haravi, avvocato e attivista dei diritti umani iraniana, analizzando i possibili scenari della protesta nel suo Paese d’origine.

Nel quinto giorno di isolamento dell’Iran dal resto del mondo, Haravi si concentra soprattutto sull’aspetto chiave della comunicazione. "Va riattivata al più presto la rete internet – dice – e ripristinata la possibilità degli iraniani di comunicare fra loro e al di fuori del Paese".

L’avvocata cita poi altri strumenti del diritto internazionale per fare pressione sull’Iran: "C’è la possibilità di espellere gli ambasciatori della Repubblica Islamica dall’Unione Europea, dalle sedi diplomatiche, e richiamare i nostri".

Leggi l’articolo completo su tg.la7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb