Islanda, viaggio nella città fantasma devastata dalle eruzioni e da più di 1.000 scosse di…

di Furio Piccione

Islanda, viaggio nella città fantasma devastata dalle eruzioni e da più di 1.000 scosse di…

| mercoledì 22 Nov 2023 - 18:29

Il vulcano Fagradalsfjall minaccia il centro abitato già evacuato dalle autorità

Sono impressionanti le immagini che arrivano dall’Islanda e dalla città – ormai fantasma – di Grindavik minacciata dal vulcano Fagradalsfjall. Le riprese aeree mostrano le crepe nella terra causate da più di 1.000 terremoti, che sono il risultato dell’attività sismica che ha iniziato ad aumentare attorno al vulcano Fagradalsfjall il 25 ottobre. Il centro abitato è stato evacuato lo scorso 11 novembre e i residenti possono tornare per cinque minuti ciascuno per salvare oggetti di valore.  Grindavik, una cittadina di 3.400 abitanti, si trova sulla penisola di Reykjanes, a circa 50 chilometri a sud-ovest della capitale, Reykjavik. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/islanda-viaggio-citta-fantasma-devastata-eruzioni-piu-1000-scosse-terremoto/74546bee-8878-11ee-814b-bd611eb55d4a

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb