Annunciato l’accordo del cessate il fuoco tra Israele e Siria. Donald Trump, intanto, fa sapere che nella Striscia di Gaza verranno rilasciati presto dieci ostaggi.
L’intesa tra Israele e Siria, ha spiegato Tom Barrack, ambasciatore Usa ad Ankara, è stata raggiunta grazie al sostegno degli attori regionali, tra cui Turchia e Giordania.
Sale a 718 il bilancio dei morti negli scontri nella provincia drusa siriana di Sweida. Lo ha riferito l’Osservatorio siriano per i diritti umani (Osdh) sul suo sito. Secondo l’organizzazione, combattimenti sono ancora in corso nella città di Sweida e si è aperta una nuova linea del fronte a Teloul Al-Safa, nel sud-est della Siria. La situazione umanitaria è drammaticamente deteriorata alla luce della continua interruzione dei servizi di telecomunicazione e internet e della grave carenza di cibo e forniture mediche,
mentre tutti gli ospedali sono stati messi fuori servizio a causa dei pesanti bombardamenti e dei conflitti a fuoco, riferisce ancora Osdh.
Almeno trenta morti in un attacco israeliano ad un centro per la distribuzione del cibo nel sud di Gaza, vicino a Rafah e a Khan Younis. Secondo il direttore dell’ospedale Nasser il numero dei morti potrebbe aumentare. Centinaia di feriti tra cui bambini e adolescenti. 41 morti in tutta la Striscia di Gaza dall’alba di oggi
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7 #shorts
