Israele, il papà che fa da scudo alla figlia e la salva dagli spari di Hamas

di Furio Piccione

Israele, il papà che fa da scudo alla figlia e la salva dagli spari di Hamas

| venerdì 20 Ott 2023 - 14:44

Il video delle telecamere di sorveglianza si riferisce all’assalto a Sderot dello scorso 7 ottobre

(LaPresse)  I momenti terribili di una famiglia israeliana che lo scorso 7 ottobre ha affrontato dei miliziani di Hamas a Sderot, nel sud di Israele. Il filmato, diffuso da South First Responders, proviene da una delle videocamere di sicurezza che si trovano in città. Nelle immagini si vede due vetture di Hamas pesantemente armate che incrociano un’auto civile israeliana nera proveniente da un’altra direzione.
L’auto civile, non notando il primo pick-up di Hamas, si avvede del secondo pick-up in avvicinamento e frena.  Il padre corre immediatamente fuori dal veicolo nella direzione opposta con la figlia e incontra il primo veicolo di Hamas che ha sterzato intorno alla rotatoria per attaccarli. L’uomo (dietro l’albero) sembra coprire con il proprio corpo la figlia mentre il combattente di Hamas spara Nelle immagini successive si vede la bambina tornare da sola verso il veicolo. Sembra che il padre sia riuscito a salvare la sua vita. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/israele-papa-che-fa-scudo-figlia-salva-spari-hamas/87dc5c60-6e67-11ee-945f-3f883a74fca3

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb