Israele riduce la quarantena da Covid da 7 a 5 giorni

di Redazione

Israele riduce la quarantena da Covid da 7 a 5 giorni

| lunedì 17 Gen 2022 - 20:04

Roma, 17 gen. (askanews) – Il primo ministro israeliano Naftali Bennett ha approvato la decisione di ridurre la durante della quarantena legata al Covid a cinque giorni invece di 7.

"Ho deciso assieme al ministro della Sanità, il sistema sanitario e gli esperti, di ridurre il periodo di quarantena da 7 a 5 giorni", ha annunciato.

"Questa decisione ci permetterà, da una parte, di continuare a salvaguardare la sanità pubblica e, dall’altra, di far girare l’economia in questo momento, anche se è difficile, per poter attraversare questa ondata in tutta sicurezza", ha aggiunto.

"Lo Stato di Israele è attualmente alle prese con il più elevato tasso di infezione dell’ondata Omicron; di conseguenza constatiamo numerosi casi confermati e numerose persone in quarantena. Ciò aggiunge una forte pressione sull’economia", ha concluso.

(Fonte immagini Governo d’Israele)

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb