Italia-Emirati Arabi, Meloni “40 miliardi di investimenti”

di Furio Piccione

Italia-Emirati Arabi, Meloni “40 miliardi di investimenti”

| lunedì 24 Febbraio 2025 - 13:08
ROMA (ITALPRESS) -“Accolgo con enorme soddisfazione la volontà concreta degli Emirati di investire in Italia 40 miliardi di dollari, si tratta di uno degli investimenti più imponenti per la nostra Nazione, una straordinaria manifestazione di fiducia per l’Italia. Abbiamo concentrato questa collaborazione su asset strategici, vogliamo che la cooperazione abbia un orizzonte lungo e stabile”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo al Forum imprenditoriale Italia-Emirati Arabi Uniti.
“E’ una giornata che considero storica – prosegue Meloni -, noi utilizziamo spesso questa parola per definire qualcosa, a volte lo facciamo a sproposito ma questo è uno dei casi in cui utilizzare la parola “storico” non è a sproposito. Abbiamo firmato oltre 40 intese e questo sottolinea come la cooperazione bilaterale sia a un livello mai raggiunto prima, un lavoro che non intende esaurirsi qui”.
-foto Ipa Agency-
(ITALPRESS).
Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb