Italia in semifinale di Davis, Olanda battuta 2-1

di Furio Piccione

Italia in semifinale di Davis, Olanda battuta 2-1

| giovedì 23 Nov 2023 - 17:39
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Per il secondo anno di fila, l’Italtennis del ct Filippo Volandri è in semifinale di Coppa Davis. Sul veloce del Palacio de Deportes Josè Maria Martin Carpena di Malaga, dove si stanno svolgendo le Finals della manifestazione più importante per nazioni, gli azzurri hanno sconfitto l’Olanda nei quarti per 2-1 con il punto decisivo del doppio composto da Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, vincente su Tallon Griekspoor e Wesley Koolhof per 6-3 6-4. Il match, dopo i due singolari, era in perfetta parità: Botic Van de Zandschulp aveva sconfitto per 6-7(3) 6-3 7-6(9) Matteo Arnaldi, che aveva mancato ben tre match point, mentre Sinner, nella sfida tra i numeri uno, si era imposto su Griekspoor per 7-6(3) 6-1. Gli azzurri troveranno ora di fronte la Serbia o la Gran Bretagna.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb