Ius scholae, Calenda (Azione): “Abbiamo bisogno di nuovi italiani, votiamolo tutti insieme”

di Furio Piccione

Ius scholae, Calenda (Azione): “Abbiamo bisogno di nuovi italiani, votiamolo tutti insieme”

| domenica 01 Set 2024 - 00:41

Il videomessaggio

Roma, 29 agosto 2024
"Tutta l’estate si è parlato di Ius scholae: chi è nato in Italia e ha frequentato due cicli scolastici deve poter diventare italiano. Noi abbiamo bisogno di nuovi italiani, perché siamo un Paese vecchio che non potrà pagare né pensioni né sanità se non attirà nuovi cittadini. Naturalmente noi stiamo attenti sulla questione dell’immigrazione e riteniamo che gli ingressi debbano essere regolari, ma chi sta in Italia e vuole integrarsi deve poterlo fare. Forza Italia ha detto che è una priorità, la sinistra dice che è una priorità. E allora facciamola, basta produrre rumore senza poi fare nulla. Mi interessa fare un provvedimento giusto, magari bipartizan. Se destra, sinistra e 5 Stelle rifiuteranno questo principio, allora dimostreranno che in Italia non c’è speranza di fare qualcosa di buono insieme" così Carlo Calenda, leader di Azione, in un video su Instagram. ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/voci-dal-parlamento/ius-scholae-calenda-azione-abbiamo-bisogno-nuovi-italiani-votiamolo-tutti-insieme/0961bdcc-6717-11ef-a23c-26a8638190c0

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb