Ius scholae, il deputato Mollicone (FdI) si infuria in commissione alla Camera

di Furio Piccione

Ius scholae, il deputato Mollicone (FdI) si infuria in commissione alla Camera

| giovedì 23 Giu 2022 - 00:29

L’esponente di Fratelli di Italia ha contestato la presidente

In commissione Cultura alla Camera mercoledì pomeriggio si discuteva dello ius scholae, il testo di legge che dà diritto di cittadinanza ai bambini immigrati che abbiano compiuto almeno un ciclo di studio di cinque anni. Gli animi del centro destra si sono surriscaldati, quello di Federico Mollicone di Fratelli d’Italia decisamente tanto. Eccolo nel video che contesta la presidente della commissione Vittoria Casa, già M5s e ora nel gruppo Insieme per il futuro appena costituito. E questo quando questa commissione doveva esprimere soltanto un parere consultivo alla proposto di legge. Il testo dello ius scholae, infatti, è stato redatto dalla commissione Affari Costituzionali ed è calendarizzato in aula per venerdì 24 giugno ( Alessandra Arachi / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/ius-scholae-deputato-mollicone-fdi-si-infuria-commissione-camera/f19c915a-f24a-11ec-9347-39962991c7ba

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb