Ius Scholae, Tajani: «Essere italiano non è legato a sette generazioni»

di Furio Piccione

Ius Scholae, Tajani: «Essere italiano non è legato a sette generazioni»

| giovedì 22 Ago 2024 - 20:26

Ius Scholae, Tajani: «Essere italiano non è legato a sette generazioni»

«Essere italiano, essere europeo, ed essere patriota non è legato a sette generazioni, ma a quello che sei tu». Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani intervenendo al Meeting di Rimini. «Non sono né un pericoloso sovversivo né un estremista di sinistra, ma dico che bisogna guardare alla realtà per quella che è. Io insisto sulla formazione, sull’identità, sulla cultura, perché se tu accetti di essere europeo nella sostanza, sei italiano ed europeo non perché hai la pelle bianca, gialla, rossa o verde, ma perché dentro di te hai quelle convinzioni, perché vivi quei valori», ha affermato Tajani. (Corriere Tv). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/ius-scholae-tajani-essere-italiano-non-e-legato-a-sette-generazioni-/fe0b1ada-67b6-4296-9b74-3eac1b7e6xlk/fe0b1ada-67b6-4296-9b74-3eac1b7e6xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb